Rimedi alternativi per gli acufeni

Rimedi alternativi per gli acufeni

acufene-cura.gifHai sofferto di acufeni da un po’ di tempo a questa parte? Se si devi sapere quanto è doloroso e frustrante sentire quei rumori alle orecchie. Possono presentarsi in qualunque momento del giorno e peggiorare durante la notte. Faresti probabilmente qualsiasi cosa pur di liberartene. Ma naturalmente è più semplice a dirsi che a farsi. I rimedi consigliati dal dottore possono dare sollievo. Ma alla fine i rumori ritornano.

I rumori degli acufeni ti stanno quindi snervando? E’ tempo di considerare i rimedi per acufeni proposti dalla medicina alternativa. Dovresti sapere che il medico di medicina convenzionale non può curarti veramente da tutti quei rumori. Stai certo che i rumori abbassatisi durante il trattamento torneranno nuovamente. Al massimo potrai avere una tregua temporanea con i trattamenti convenzionali – non di più.

Potresti essere felice di sapere che esistono favolosi rimedi alternativi per gli acufeni che hanno funzionato bene su molte persone affette da acufeni come te. Non c’è motivo per cui non funzionino anche su di te.

Considera questi rimedi alternativi per gli acufeni

Trattamenti erboristici – Questi trattamenti sono ottenuti da erbe. Per migliaia di anni, nell’antica India, Cina e altri paesi, i rimedi erboristici hanno curato molte persone da ogni tipo di malattia. Non possiamo ignorarlo. I rimedi erboristici normalmente non causano effetti collaterali. Anche la medicina moderna oggi riconosce che molte erbe hanno valore curativo e un importante ruolo da giocare.

Il ginkgo biloba può essere estremamente efficace nella cura dell’acufene. Aumenta la circolazione del sangue e cura le vertigini – entrambi condizioni correlate all’acufene. Il Ginkgo biloba può inoltre calmare i sensi e alleviare i sintomi. Dall’altra parte i rimedi erboristici non sono sempre efficaci per tutti.

Oli essenziali – A volte gli oli essenziali funzionano molto bene. Alcuni hanno ottenuto ottimi risultati tramite un tipo di olio. E per altri, una mistura di oli è stata invece efficace. Entrambi tali approcci possono funzionare. Oli tra cui cipresso, lavanda e ginepro hanno avuto effetti positivi su molti affetti da acufene. Gli oli essenziali lavorano meglio se applicati tramite vaporizzazione, massaggio, inalazione e bagni.

Ottimizzare la dieta- Il cibo che assumi è cruciale per la tua salute. Quando scegliamo i cibi acufeni-terapia.gifgiusti rimaniamo in salute e quando optiamo per robaccia invece ci ammaliamo. E’ essenziale assumere tutte le vitamine e i minerali di cui il nostro corpo ha bisogno per funzionare correttamente. Ma a volte, per via di scelte sbagliate, il corpo umano non riceve tutti i nutrienti essenziali. Per esempio, se non assumi abbastanza vitamina B, potresti sviluppare l’acufene.

Fortunamente la vitamina B si trova facilmente in cerali, ortaggi e frutta. Assicurati di includerli sempre nel tuo programma dietetico. Mangia un pasto ben bilanciato con tutti i tipi di cibo. Un integratore non funzionerà mai bene come una fonte naturale di cibo.

Mascherare il rumore- Questo è un approccio unico per dare un po’ di sollievo dagli acufeni. Chi soffre di acufeni spesso racconta che il problema si intensifica di notte. Ciò succede perchè il silenzio notturno sembra acuire i rumori uditi. Un dispositivo che maschera il rumore come il suono di un rumore naturale lieve è piacevole per le orecchie. Come se stessi sentendo un canale di musica classica nella sala dell’hotel e il tuo compositore preferito con le cuffie. In questo modo fastidiosi stridii, brusii e ronzii costanti vengono coperti.

I trattamenti alternativi per gli acufeni funzionano. Ma c’è un problema. Spesso, utilizzando rimedi alternativi per l’acufene, non si attacca la causa alla base di tutti questi rumori, per cui torneranno nel momento in cui interromperai tali cure.

L’unico modo per sbarazzarsi per sempre degli acufeni è seguire un approccio di cura olistico. Utilizzando un trattamento multidimensionale per l’acufene, affrontiamo tutti i fattori che lo causano,eliminando alla radice questi elementi scatenanti. Questa è l’unica strada per ottenere una libertà definitiva dall’acufene.

 

Scarica la Guida Miracolo Acufeni ora:

miracolo per acufeni.jpg

Rimedi alternativi per gli acufeniultima modifica: 2012-10-28T15:25:00+00:00da tonerecartucce
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Rimedi. Contrassegna il permalink.