Che cosa causa l’acufene?

Scopri che cosa causa l’acufene

acufene-causa.jpgPrima le buone notizie – sappiamo cosa causa l’acufene. E poi quelle cattive – la medicina convenzionale non è in grado di curarli. Non in modo permanente per lo meno. Sicuramente il tuo medico ti può suggerire alcuni rimedi e sembra che i rumori che senti diminuiscano. Di conseguenza inzii a rilassarti credendo che il brutto problema sia stato risolto. Ma improvvisamente i rumori ritornano. E’ un problema molto comune in realtà.

Allora vediamo le cause e se possiamo cercare di risolvere il problema definitivamente.

Ecco alcune delle cause più comuni di acufene

Esposizione al rumore – La tua mamma ti diceva quando eri più giovane di abbassare il volume? Aveva ragione. L’esposizione a forti rumori può causare acufene. Infatti i musicisti rock e quelli che ci lavorano insieme o quelli che lavorano nelle discoteche spesso ne soffrono. Anche chi lavora nei cantieri ne soffre. Per cui abbassa il volume finchè puoi.

Potresti inziare a sentire tutti i tipi di rumore dopo l’esposizione a un singolo rumore di alto volume. Oppure a causa di continui attacchi rumorosi vicini alle tue orecchie.

Ecco cosa succede.

L’esposizione prolungata di rumore all’orecchio può danneggiare la coclea e causare l’acufene. Quindi se non puoi tenerti lontano da tale rumore, almeno usa qualche protezione. Usa quando puoi i tappi per le orecchie.

Un colpo alla testa- Proteggi la tua testa perchè una forte o leggera esplosione possono provocarti l’acufene. La testa è ovviamente la parte più sensibile del corpo umano. Ma alcuni non possono vivere senza tali colpi, come gli sportivi – giocatori di boxe e calciatori. Ecco perchè gli atleti sono più soggetti ad attacchi di acufeni. Anche un’operazione dentistica li può far insorgere.

Le infezioni alle orecchie e altri problemi alle orecchie – Un’infezione all’orecchio o anche all’area sinusale possono provocare gli acufeni. In caso di allergia o infezione all’area sinusale il muco si inspessisce nell’orecchio interno aumentando la pressione. la pressione extra può causare l’acufene. La malattia di Meniere, in cui il livello dei fluidi arriva all’orecchio medio è un’altra ragione. Può anche provocare perdita di udito.

Prescrizioni mediche – I farmaci convenzionali spesso causano effetti collaterali e l’acufene è acufene_e_fischi_orecchio.jpguno di questi. In realtà molti tipi di farmaci sono stati considerati causa di questo disturbo. Antibiotici come Aminoglicosidi, Eritromicina e vancomicina, Aspirina o medicine che li contengono. Medicinali antinfiammatori come Advil, Aleve, Anaprox, Clinoril, Feldene, Indocin, Lodine e Motrin sono state anche chiamate in causa. Alcuni sentono rumori dopo la chemioterapia fatta con Cisplatino, iprite azotata e vincristina. Altri incolpano chinina e diuretici.

Stress – Devi già sapere che uno stress eccessivo non fa bene alla salute. Può dare ogni tipo di problema medico ed alcuni possono anche essere fatali. Lo stress può causare anche l’acufene. Per la gran parte è dovuto ad un danneggiamento del sistema immunitario che può portare a confondere le onde del suono nel cervello. Ciò colpisce il sistema nervoso e ti fa sentire i rumori nella testa.

Depressione – Alcuni credono che la depressione causi l’acufene. Ed alcuni che dicono che è l’acufene a causare depressione. Ma tutti concordano che vi sia un legame tra le due cose. E comunque se l’acufene di tormenta senza fine ti può veramente deprimere. Ovviamente questo complicherà le cose.

Basati su queste cause per ottenere un sollievo definitivo dagli acufeni. Agire solo sui sintomi non funzionerà. Dopo tutto se la causa rimane i sintomi torneranno.

L’unico modo per sbarazzarsi per sempre degli acufeni è seguire un approccio di cura olistico. Utilizzando un trattamento multidimensionale per l’acufene, affrontiamo tutti i fattori che lo causano,eliminando alla radice questi elementi scatenanti. Questa è l’unica strada per ottenere una libertà definitiva dall’acufene.

Questo articolo è basato sul libro “Miracolo per Acufeni” di Thomas Coleman. Thomas è uno scrittore, ricercatore, specialista dell’alimentazione e consulente di salute che ha dedicato la sua vita a trovare la soluzione definitiva agli acufeni garantendo di eliminarli in modo definitivo sradicandone la causa e migliorando significativamente la qualità di vita generale, senza ricorrere a farmaci o operazioni chirurgiche Per saperne di più visita il sito:

Che cosa causa l’Acufene?

miracolo per acufeni.jpg

Che cosa causa l’acufene?ultima modifica: 2012-10-28T15:14:12+00:00da tonerecartucce
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Rimedi. Contrassegna il permalink.